Recensione: Smoky Mountain Dreams di Leta Blake



Titolo: Smoky Mountain Dreams – Edizione italiana
Titolo originale: Smoky Mountain Dreams
Autrice: Leta Blake
Traduttrice: Grazia Di Salvo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: Contemporaneo M/M
Lunghezza: 421 pagine
Prezzo: € 6,99
Data di pubblicazione: 4 Settembre 2017

Acquista







A volte, per resistere, bisogna lasciarsi andare.

Dopo aver abbandonato la sua carriera come cantante country a Nashville, Christopher Ryder è felice di esibirsi al parco divertimenti Smoky Mountain Dreams nel Tennessee. Tuttavia, anche se sua nonna lo ama per quello che è, lui si sente dolorosamente invisibile per tutti gli altri. Anche quando è sul palco, Christopher è alla spasmodica ricerca di qualcuno che sappia vederlo per ciò che è davvero.
Jesse Birch è un bisessuale che non ha tempo per gli appuntamenti. Impegnato a crescere due figli e a combattere con la famiglia della loro madre, finita in coma in seguito a un tragico incidente stradale, non vuole altro che avventure di una notte. L’ultima cosa che desidera è innamorarsi del suo cantante locale preferito, ma quando Christopher entra nella sua oreficeria, nel cuore di Jesse inizia a risuonare una nuova melodia.







Qualche volta leggendo un libro, inizi pensando che ti piace la trama, magari anche la copertina e ti prepari a quella che speri sia una piacevole lettura di una bella storia d’amore. Poi pagina dopo pagina smetti di pensare che stai leggendo un libro e vieni trasportata dentro la vita dei protagonisti.
È questo che succede con Smoky Mountain Dreams. La dolcezza e l’intensità dei sentimenti narrati, i personaggi ben caratterizzati, rendono questo romanzo ricco di molteplici emozioni. 


  Percepiva la distanza tra loro e avrebbe voluto annullarla. Christopher sembrava così caldo e allettante. Un bacio sarebbe andato bene, no? Magari non subito, ma più tardi? Sicuramente, prima che se ne fosse andato. Non c’era nulla di male nel baciare un uomo in casa sua. Era diverso, però. Non aveva mai invitato nessuno degli uomini con cui era andato a letto a casa sua. La casa che aveva condiviso con Marcy.



Jesse e Christopher, sono loro i protagonisti di questa struggente storia d’amore. Una storia non semplice, una storia che deve vedersela con un fantasma che poi tanto fantasma non è, che deve vedersela con l’insicurezza di un ragazzo che sente di essere solo, nulla di speciale, invisibile agli occhi dei più.
Christopher è un cantante, si esibisce al parco divertimenti Smoky Mountain Dreams ed è lì che Jesse lo ha notato la prima volta, per la sua voce. Perché Christopher è capace di fargli… cose… con quella voce.
Ma è quando Christopher va nel suo laboratorio orafo per ordinare un ciondolo su misura per sua nonna, l’unica della famiglia a cui è davvero legato, che si conoscono e, complice l’attrazione immediata, che iniziano a frequentarsi.
Christopher brama avere un uomo che lo voglia, che lo veda per quello che è e Jesse sembra essere proprio l’uomo giusto per lui. Jesse però ha un fardello doloroso sul cuore. Deve crescere due figli ed è legato ad una moglie in coma vegetativo da ormai cinque anni. Eppure, appena Christopher entra nella sua vita, Jesse ha voglia di ricominciare a vivere, ad amare…


 Il mutare dei suoi sentimenti per Marcy era stato un processo lento e graduale, di cui non si era quasi accorto finché l’amore non era arrivato come uno schianto violento e inaspettato. Stavolta, invece, era stato come un’ascesa verso il picco più alto delle montagne russe.

 


È splendidamente intenso, doloroso, emozionante il loro percorso. Un amore che tra paure, insicurezze, forza e bisogno mette le basi per essere un grande amore.
Assolutamente consigliato.























0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.